Città d'Arte 3.0

9 Novembre 2016


Città d'Arte 3.0

CONVEGNO
11 e 12 NOVEMBRE 2016
MANTOVA | PALAZZO TE e TEATRO BIBIENA

Il futuro delle città d'arte in Italia

 

Il Centro Internazionale d'Arte e di Cultura di Palazzo Te è lieto di invitarvi al convegno Convegno CITTÀ D'ARTE 3.0 che si terrà l'11 E IL 12 NOVEMBRE, presso PALAZZO TE e TEATRO BIBIENA.

Città d'Arte 3.0

Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016

 

Nei mesi conclusivi del progetto Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, il convegno CITTÀ D'ARTE 3.0, organizzato dal Centro Internazionale d'Arte e di Cultura di Palazzo Te, dal Comune di Mantova e da ANCI, con il patrocinio di MiBACT, ICCROM e Fondazione Cariplo, propone una riflessione più ampia sul futuro delle città d'arte in Italia, nel riverberare alcune pratiche condotte e sperimentate a Mantova non senza sguardi rivolti a esempi italiani e internazionali.

 

Essere città d'arte offre il privilegio di cogliere nell'arte il suo elemento più sostanziale, ed è legittimo e necessario credere che tale valore si connetta con le possibilità di innescare feconde trasformazioni dei modi di percepire, vedere, pensare.

 

Spostamenti di punti di vista che si pongono alla base nuove volontà di progetto.

 

L'iscrizione è gratuita da questa pagina.

 

Città d'Arte 3.0


« Torna

cittaincanto.it
legonzagherie.com
Newsletter


Iscriviti tramite Facebook

...oppure inserisci i tuoi dati:


 
 
Confermo di aver letto l'informativa sulla privacydi accettarne le condizioni e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge 196/03 per dare seguito alla mia richiesta.