Gonzaga Digitali - Introduzione

 

Contenuti/Gonzaga-Digitali-Digital-Factory.jpg

DIGITAL FACORY: I GONZAGA DIGITALI

 

Vuole essere la progettazione esecutiva e la capitalizzazione del lavoro svolto in questi anni per promuovere la conoscenza, la cultura e il lavoro svolto sul territorio da vari enti sul tema dei Gonzaga in forma divulgativa.

 

 

ATTIVITÀ ED EVENTI

1. È stato istituito un Tavolo Tecnico con Archivio di Stato, Fondazione Palazzo Te,Fondazione Palazzo Te, Fondazione Artioli, (sottoscrizione e approvazione attività) per l’ analisi sullo Stato dell’Arte catalogazioni, per l’organizzazione di un Convegno sul tema le catalogazioni digitali, per progettazione nuove di nuove attività per la diffusione digitale dei beni materiali ed immateriali dei Gonzaga : obiettivo realizzare una piattaforma digitale allineata dei beni materiali ed immateriali dei Gonzaga.

 

2. Promozione di Itinerari Gonzagheschi in forma digitale: Itinerari provinciali e regionali in collaborazione con altri Distretti culturali (realizzazione di una APP specifica con script e video clip) anche collegata con gli itinerari di EXPO 2015.

 

3. Progetto in viaggio con i Gonzaga: ricostruzione digitale dei viaggi dei Gonzaga (nella città con la ricostruzione dei beni comuni) in Italia e nel mondo del Rinascimento. Attraverso un progetto di comunicazione di Storytelling ripercorreremo e mostreremo: In Viaggio con i Gonzaga dal passato al futuro. Un progetto realizzato in collaborazione con le imprese creative dei Distretti Culturali.

 

4. Partecipazione al programma Horizon 2020 come partner di progetto all’interno del programma “Smart Specialisation Strategy” promosso attraverso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali e Patrimonio Culturale.

legonzagherie.com
Newsletter


Iscriviti tramite Facebook

...oppure inserisci i tuoi dati:


 
 
Confermo di aver letto l'informativa sulla privacydi accettarne le condizioni e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge 196/03 per dare seguito alla mia richiesta.