APERITIVO IN CORTE a Palazzo Te

2 Settembre 2012


Palazzo Te - Aperitivo in corteL'idea di base è di proporre al pubblico e alla stampa un "affresco" di quello che è stato un "convivio rinascimentale". Utilizzando tutte le notizie di cui disponiamo abbiamo cercato di ripercorrere - secondo un percorso quanto più possibile esatto da un punto di vista filologico - tutti gli aspetti che un "banchetto conviviale" conteneva in sè: mangiare, bere, danzare, suonare, cantare, fare teatro e letteratura, sfoggiare la moda del tempo, stare insieme e divertirsi. La serata si svolgerà all'insegna dei Gonzag con una scaletta di appuntamenti. Nel Cortile d'Onore e nella Loggia delle Muse un susseguirsi di musica, danze, sonetti, letture, poesie, con qualche interessante spiegazione al pubblico. Nella Loggia di Davide l'allestimento di un sontuoso banchetto proposto in chiave alternativa e “moderna”, cioè in piedi e non seduti, per una gestione più snella e contenuta nei modi. Apertura del Palazzo alle 19:30.

In occasione dell’Aperitivo in corte, in accordo con l’Ufficio Unesco Mantova-Sabbioneta e Apam, sarà disponibile il Bus Unesco gratuito da Sabbioneta per Mantova con partenza alle 18:30.

Martedì 11 settembre, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30, presso la sede del Distretto di Largo XXIV Maggio 13 (Mantova) saranno disponibili 100 inviti per la serata a Palazzo Te per la cittadinanza.


« Torna

legonzagherie.com
Newsletter


Iscriviti tramite Facebook

...oppure inserisci i tuoi dati:


 
 
Confermo di aver letto l'informativa sulla privacydi accettarne le condizioni e di autorizzare il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge 196/03 per dare seguito alla mia richiesta.